The Mars Volta: è uscito Noctourniquet il nuovo album su etichetta Warner Music

Scritto da: -

Tornano in azone in Mars Volta con l loro rock poliedrico e capace ancora di stupire Fra le ispirazioni del cd anche il mito greco di Giacinto e i personaggi di Superman.

MARSVOLTA2012.jpg

Si intitola Notourniquet il sesto disco dei Mars Volta fra i lavori più attesi di questa primavera 2012. Dopo cdcome “De-Loused In The Comatorium”, “Frances The Mute” e “The Bedlam in Goliath” i Mars Volta ritornano con un album dalle sonorità tipiche della band e con brani scritti dal duo Omar Rodriguez-Lopez e Cedric Bixler-Zavala, compagni di lavoro da oltre 20 anni. Lo spettro musicale ed emozionale concepito da Rodriguez-Lopez per Noctourniquet parte dalla potente canzone iniziale “The whip hand” fino al minaccioso strisciare di “The Malkin Jewel”, inserendo qua e là ipnotiche melodie ed erosioni borderline electro-ambient.

Come per altri lavori dei Mars Volta, i testi di Bixler-Zavala tracciano un percorso narrativo con un protagonista definito, questa volta ispirato da vari elementi come il gruppo rock alternativo inglese anni ‘80 The Godfathers, il personaggio dei fumetti di Superman Solomon Grundy ed il mito greco di Giacinto.

Tracklist:

The whip hand
Aegis
Dyslexicon
Empty vessels make the loudest sound
The Malkin jewel
Lapochka
In absentia
Imago
Molochwalker
Trinkets pale of Moon
Vedemalady
Noctourniquet
Zed and two naughts

 
Online:
http://www.themarsvolta.com

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Indiemusic.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano