Italia Wave: aperte le iscrizioni per l'edizione 2012

Scritto da: -

Si aprono oggi, giovedì 24 novembre, le iscrizioni per Italia Wave. C'è tempo per inviare il proprio materiale fino al 15 gennaio 2012. Qui tutti i dettagli sul bando.

italiawave2012-1.jpg

Si aprono oggi, GIOVEDI 24 NOVEMBRE,  le iscrizioni per l’edizione 2012 di  “Italia Wave” il concorso nazionale rivolto a tutte le formazioni musicali d’Italia che possono iscriversi on line tramite il sito o consegnando i materiali richiesti alle “antenne” sul territorio. Tutte le band che si iscriveranno gratuitamente entro il 15 gennaio 2012 saranno ascoltate dai team regionali di “Italia Wave Network“, il dipartimento della Fondazione Arezzo Wave Italia che in ogni regione d’Italia mantiene rapporti con il territorio, con la scena musicale locale, capta le tendenze creative relative alle espressioni giovanili e culturali.

Per quanto riguarda il bando il concorso, ad iscrizione gratuita (giusto sottolinearlo) è rivolto a tutti i generi musicali, e’aperto a tutti gli artisti o gruppi con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Sono escluse tutte le produzioni discografiche realizzate da major o da loro etichette. Non possono partecipare i gruppi che abbiano già vinto un edizione del concorso. Per iscriversi bisogna andare sul sito www.italiawave.com/concorsi e compilare il Form di iscrizione quindi si può procedere in due maniere per far pervenire il materiale richiesto. La prima è appunto on line :mentre si procede all’iscrizione è possible già nello stesso momento, caricare direttamente sul nostro sito il seguente materiale: 2 brani originali (formato mp3 dalle dimensioni di massimo 8Mb ciascuno); 1 file contenente la biografia del progetto; 1 foto del gruppo/artista (dimensione massima di 500kb ); 1 file contenente la scheda tecnica; 1 file contenente i testi delle canzoni (con annessa traduzione in caso di testi in lingua straniera o dialettale). In alternativa i gruppi e gli artisti , dopo aver comunque compilato il modulo di iscrizione sul sito, possono inviare o consegnare ad un punto di raccolta “Antenne” della FAWI della regione di residenza il seguente materiale: 1 CD Audio contenente 2 brani originali; la biografia del progetto; 1 foto del gruppo/artista; la scheda tecnica; i testi delle canzoni. Le performance live dei gruppi che parteciperanno alle selezioni avranno una durata compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 20 minuti.

Ogni regione assegnerà poi il titolo di migliore band regionale, cui spetteranno i seguenti premi: possibilità di esibirsi sui palchi del Festival o degli eventi che la Fondazione Arezzo Wave Italia potrà organizzare e possibilità di utilizzare il marchio “Best Italia Wave Band 2012″ della regione di provenienza, su tutto il materiale promozionale del gruppo/artista per un anno.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Indiemusic.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Entertainement di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano